PASSAGGIO AUSILIARI notificata la diffida – MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

justice is servedSappiamo tutti ormai che nell’ accordo del FUA 2010  sottoscritto dalla nostra Federazione, dalla CISL e dall’UNSA è stato previsto il finanziamento per il passaggio di area di 270 ausiliari che passerebbero dalla prima alla seconda area, riqualificandosi come operatori giudiziari.

La nostra Federazione si prende sempre e comunque la responsabilità delle firme sugli accordi spiegando ai lavoratori cosa può esserci di buono per i lavoratori, altri Sindacati prima negano la loro firma e si dichiarano contrari agli accordi, poi tentano di prendersi i meriti che certo non hanno. Ma siamo ormai abituati… Tutti vorremmo il miglior contratto con tanti vantaggi per tutti ma è evidente che non sempre è possibile e noi abbiamo voluto cogliere per gli Ausiliari la possibilità del passaggio tra la I e la II area prevista dal CCNL sottoscritto nel 2007, quale ennesima dimostrazione che la nostra O.S. tutela TUTTI i lavoratori.

Sono passati anni, tante le nostre richieste, alcune conferme dell’Amministrazione ma ancora c’è il buio completo sulle modalità e tempi di realizzazione. La nostra iniziativa è stata ampiamente partecipata dai colleghi, abbiamo notificato con l’Ufficiale Giudiziario la diffida all’Amministrazione chiedendo di dare “pronto e tempestivo riscontro alle note inoltrate nell’interesse ed a tutela dei diritti dei lavoratori  nonché ad avviare le procedure per il passaggio dalla prima alla seconda area in applicazione dell’Accordo FUA sottoscritto il 10/11/2011 entro 45 giorni. In caso di perdurante silenzio dell’Amministrazione i predetti lavoratori saranno costretti ad adire le competenti sedi di giustizia, con ogni conseguente aggravio, ivi compreso il risarcimento dei danni subiti”. I lavoratori che hanno aderito all’iniziativa e che hanno comunicato la loro email hanno ricevuto in posta elettronica il testo della diffida e la copia della notifica.

E non finisce qui….

Il Coordinatore Nazionale

Claudia Ratti

Flash 2013_n.30_PASSAGGIO AUSILIARI_notificata la diffida

Rispondi